giovedì 9 agosto 2012
MISSIONE JUVE PER LLORENTE
Marcelo Bielsa, tecnico dell'Athletic Bilbao, in una lunga intervista ad As parla anche del futuro di Fernando Llorente, uno dei nuovi obiettivi per l'attacco della Juventus, dopo il mancato arrivo di Luis Suarez e Robin Van Persie: "Il rinnovo di Llorente? Credo sia una faccenda privata tra lui e il club, io non posso metterci mano. Non posso nemmeno rispondere a chi mi chiede se Fernando resterà con noi o meno".
Llorente ha il contratto in scadenza nel 2013 e la contrattazione per il suo rinnovo si protrae ormai da mesi. Su di lui in passato hanno messo gli occhi parecchi club inglesi e ora anche la Juve. In caso di addio, l'Athletic vuole almeno 18 milioni di euro per farlo partire subito.
Intanto due osservatori bianconeri si sono fatti accreditare allo stadio per seguire dal vivo il centravanti spagnolo questa sera in Croazia, dove l'Athletic Bilbao scende in campo per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro lo Slaven Belupo. Presidente in tribuna anche il presidente del club basco, Josu Urrutia. Llorente ha giocato il secondo tempo della gara d'andata, vinta 3-1, quindi in caso di qualificazione non sarà utilizzabile da un'altra squadra per la fase a gironi di Champions League, esattamente come successo l'anno scorso con Forlan all'Inter.
Il regolamento parla chiaro: "Un giocatore non può partecipare ad una competizione Uefa con due diversi club nella stessa stagione. In via eccezionale un giocatore schierato nel primo, secondo o terzo turno preliminare di Champions o Europa League può giocare nelle coppe con un altro club dalla fase a gironi, a patto che la sua ex squadra non si sia qualificata per la stessa fase a gironi".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento